GOLF IN VENETO A IGTM 2021 – WALES

Golf in Veneto è’ la prima rete di imprese in Italia che opera nel turismo golfistico e che include Circoli di golf, hotel e cantine. Il soggetto ideatore e che funge da coordinatore ha sede presso Fondazione Marca Treviso.

Grazie al sostegno di Regione Veneto e ai risultati conseguiti, Golf in Veneto,  opera nella promozione di strutture che nonostante le difficoltà legate alla pandemia, non hanno mai smesso di investire nella promozione attraverso Golf in Veneto.

In questo senso Golf in Veneto in rappresentanza di Regione Veneto, ha partecipato a IGTM (International Golf Travel Market) in Galles, UK 19-22 ottobre 2021. Si tratta del più importante evento B2B al mondo sul turismo golfistico. La fiera oltre ad aver prodotto delle richieste di prenotazioni, è stata rivelatrice del fatto che tutti gli operatori dal 2022 metteranno l’Italia tra le destinazioni da proporre ai loro clienti. Cosa che prima avveniva in maniera meno incisiva o del tutto nulla.

Il Veneto ha rinforzato la cooperazione con Friuli Venezia Giulia che, grazie anche all’esempio nostro, ha lanciato la sua rete d’imprese del golf durante un evento “fuori fiera” organizzato con gli operatori del settore, i media e rappresentanti della Federazione Italiana Golf.