GOLF IN VENETO CON ENIT E ITALY GOLF AND MORE, PRONTE AD IGTM 2022, BOOM TURISMO GOLFISTICO

Nel lungo cammino verso la Ryder Cup  e durante IGTM (International Golf Travel Market) 2021 in Galles al quale Golf in Veneto ha partecipato, è stata lanciata la sede del prossima edizione di IGTM che si terrà a Roma  dal 17 al 20 ottobre 2022.

La vittoria della candidatura rappresenta un’occasione unica per rafforzare le politiche di rilancio del turismo, per trasformare il nostro Paese in una golf destination.

L’Italia si trova in momento unico storico per quanto riguarda questo segmento e Golf in Veneto sarà presente ai tavoli di lavoro del progetto nazionale Italy Golf and More e nei maggiori canali media e di promo-commercializzazione. Il tutto in un fase unica storica che ha assistito all’aumento mondiale dei golfisti anche fino al 20% in alcuni paesi, essendo una pratica sportiva consentita e percepita come “sicura.

Soddisfazione anche da ENIT per l’Italia, l’agenzia nazionale per il turismo. “La pandemia ha rivoluzionato il modo di pensare del turista che è alla ricerca di esperienze legate al vissuto territoriale e ad esperienze profonde e a contatto con la natura. Avere IGTM 2022 in Italia e a Roma – dichiara il presidente Giorgio Palmucci – è un’occasione imperdibile. Il turismo golfistico è un settore competitivo che contribuisce al posizionamento dell’Italia nello scenario turistico internazionale.

L’evento ha già dimostrato di contribuire ad accrescere il Pil turistico dei Paesi ospitanti. E’ destinato a crescere di 5,36 miliardi di dollari nel periodo 2020-2024”.

Per saperne di più