Ritorna a giugno l’OPEN BIKE FEST

Prende il via a Treviso l’Open Bike Fest, un grande evento riguardante il mondo del ciclismo a 360° attento  a tutte le nuove tendenze nel settore.

Open Bike Fest non è solo un’expo, un test-day o un evento culturale dedicato al mondo della bicicletta, ma rielabora gli elementi di questi diversi format per crearne un insieme originale, pensato sulla nuova realtà delle due ruote, e soprattutto dei suoi utilizzatori.

Il grande evento organizzato a giugno 2021 e cancellato a causa della pandemia, è stato riprogrammato nelle date del 10 – 12 giugno 2022 con un programma ancora più ricco di iniziative.

Tutto comincia negli spazi di Opendream, dove gli appassionati delle due ruote troveranno una grande area di esposizione con prestigiosi marchi del mondo della bici, un’area bike test con percorsi tecnici di tutti i tipi dove poter mettere alla prova qualsiasi tipologia di bicicletta, dalla e-bike fino alla Gravel. Vi aspetta inoltre, un fitto calendario di appuntamenti di intrattenimento, cultura, business e lifestyle.

Quello però, che rende Open Bike Best davvero innovativo è che l’intero evento si diffonderà da Opendream  a tutta la realtà di Treviso, della sua Provincia, e di tutto il Veneto. A giugno infatti i partecipanti al festival saranno invitati a scoprire tutto il territorio della Provincia di Treviso con percorsi test, escursioni quotidiane alla scoperta di itinerari legati non solo allo sport, ma anche alla natura e alla gastronomia. Ci saranno eventi collaterali in diverse location legate al mondo delle due ruote.

Uscire per poi tornare e ritrovare la qualità dei servizi per gli utenti, disegnati su misura per i ciclisti con tante attività anche per i più piccoli, liberi di dare sfogo alla loro passione grazie alle strutture a loro dedicate, all’interno di uno spazio protetto e preservato dal traffico.

Quello fra Treviso e la bicicletta è un legame naturale che Open Bike Fest punta a rafforzare ed allargare. Un legame che coinvolge il mondo delle due ruote non solo a livello sportivo, ma a 360°: la bici a Treviso è storia, cultura, turismo, industria e tanto altro e grazie a Open Bike Fest si potrà dare alla bicicletta tutta l’importanza che merita.

 

Visita il sito per restare aggiornato: link