Padova ospiterà il WTE – World Tourism Event 2021

Il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia” parteciperà all’edizione 2021 di WTE con il progetto Sparkling Experiences in the Altamarca’s Hills – 2nd Part

Il WTE – World Tourism Event o Salone Mondiale del Turismo –  è il workshop B2B specializzato in turismo responsabile, sostenibile e rivolto ai siti Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dal 23 al 25 settembre 2021, la città di Padova, presso la magnifica location del Palazzo della Ragione, ospiterà per la quarta volta l’edizione del World Tourism Event.

Il WTE è un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore turistico e rappresenta una vetrina essenziale per approfondire temi quali la conoscenza dei beni UNESCO e la loro rilevanza come vettore strategico per dare impulso e sviluppo alla creazione di un turismo orientato alla consapevolezza, alla conservazione, alla crescita economica e al benessere sociale delle comunità locali che li gestiscono e in cui sono localizzati.

Per l’edizione di quest’anno verranno selezionati e invitati, oltre ad agenzie e tour operator italiani, tour operator provenienti da tutto il mondo: Cina, Norvegia, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Regno Unito.

Il World Tourism Event sarà costituito da un’area espositiva nella quale il pubblico sarà accompagnato alla scoperta degli elementi caratteristici e d’eccellenza dell’offerta turistica e ricettiva dei siti presenti al workshop.

Sarà inoltre previsto un ampio programma di incontri, convegni ed approfondimenti che verteranno su argomenti specifici ed eventi riservati agli operatori nazionali ed internazionali.

L’Italia è il Paese che ha il maggior numero di siti iscritti nella World Heritage List UNESCO (55) – primato condiviso con la Cina – e ciò rende vitale ed imprescindibile la partecipazione ad un evento di tale entità e prestigio nel panorama turistico.

Per maggiori informazioni, segui gli aggiornamenti nel sito e nei social di Marca Treviso e Il Giardino di Venezia e visita il sito della fiera.