INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELLA CARTA DELL’ACCOGLIENZA

Tra le scelte fondamentali poste in essere dal piano strategico del turismo della Regione Veneto quella del tema della cultura dell’accoglienza verso gli ospiti è certamente, a maggior ragione dopo la pandemia di Covid 19, una degli aspetti sui quali è necessario continuare a lavorare ed investire.

Sempre più, emerge che l’esperienza di una vacanza, corta o lunga che sia, inizia e continua attraverso i rapporti che si stabiliscono con i vari attori della destinazione: dall’addetto alla reception fino all’agente di polizia municipale, dal barista alla guida turistica e via via attraverso le varie figure che il soggiorno ci permette di incontrare.

Per questo, dopo un attento ed approfondito lavoro, la Regione Veneto e l’Assessorato al Turismo, hanno messo a punto la Carta dell’Accoglienza del Turismo veneto, perché diventi patrimonio del fare, pensare ed agire quotidiano di tutti gli operatori e le filiere di prodotto e servizi coinvolti nel turismo.

Con questi auspici siete invitati a partecipare il giorno 21 marzo alle ore 16.30 al meeting on line di presentazione della Carta dell’Accoglienza.

 

L’incontro si terrà con modalità da remoto collegandosi al link zoom previa registrazione al sito Eventbrite a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-meeting-di-presentazione-carta-dellaccoglienza-291221028937