Tra il 17 e 20 ottobre 2022 si è svolto a Roma “IGTM 2022”, il più grande evento B2B a livello mondiale per il settore del turismo golfistico, una nicchia in fortissima espansione che si contraddistingue da sempre per i benefici economici che produce attraendo turisti e visitatori, favorendo la visita e valorizzazione del paese ospitante. L’appuntamento che ha richiamato operatori del settore da tutto il mondo è stato ospitato nella futuristica “Nuvola” dell’EUR a firma di Fuksas. L’edizione italiana di IGTM vede come main stakeholder l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, al fianco di Regione Lazio e Comune di Roma, assieme al Convetion Bureau Roma e Lazio. Un’occasione che anticipa la Ryder Cup 2023, l’evento sportivo di golf più importante del calendario internazionale, che si terrà esattamente tra un anno al Marco Simone Golf&Country Club di Guidonia Montecelio.
Dopo Cardiff e alla sua 12esima presenza, Golf in Veneto grazie al sostegno di Regione Veneto è stato presente all’IGTM con un ruolo di rilievo. Sono stati diversi gli eventi collaterali organizzati anche dalla Fiera e di cui Golf in Veneto e Regione Veneto hanno approfittato per massimizzare le occasioni di promozione e brand awarness: il Prosecco Welcome presso il GC Marco Simone il giorno di apertura dell’evento il 17 ottobre, il Golf in Veneto Invitational Cocktail presso Hotel De La Ville il 18 ottobre e il Prosecco Party nel momento di chiusura dell’evento durante l’IGTM Fareweel Party presso la Nuvola Congress Centre il giorno 20 ottobre 2022.
L’evento strutturato in questi 3 momenti importanti ha avuto lo scopo di massimizzare la visibilità su tutta la fiera dall’inizio alla fine, durante i momenti culminanti dell’evento garantendo l’esposizione a tutti i partecipanti di IGTM ed in modalità diverse.
Uno speciale ringraziamento va a: Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Consorzio Prosecco Doc, Consorzio Vini Asolo Montello DOCG che hanno contribuito al successo globale dei nostri eventi e hanno raccolto la grande soddisfazione del pubblico sottolineato anche dal discorso di chiusura di Maria Elena Rossi, (vedi video https://fb.watch/groqmiUUIo)
IGTM 2022.Glf Day Prosecco Corner Golf in Veneto
Lunedì 17 ottobre 2022 Prosecco Welcome alla gara IGTM presso Golf Club Marco Simone Country Club, campo dove si terrà la Ryder Cup 2023. 270 giocatori in campo di cui 100 circa buyers e i più importanti key opinione leaders di IGTM. Oltre all’incontro con gli operatori che sono stati invitati a provare il campo del Marco Simone, abbiamo avuto modo di incontrare anche Ms Nosipho Nausca-Jean Ngcaba, Ambassador of South African Embassy in Rome.
Martedì 18 ottobre 2022 si è svolto il Golf in Veneto Invitational Cocktail presso l’Hotel de La Ville a Roma. All’evento hanno partecipato 35 selezionati tour operator e key ambassador e sono intervenuti importanti autorità istituzionali come Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione Global di ENIT, l’Agenzia Nazionale per il Turismo, Francesco Paolo Schiavo, Direttore generale presso Ministero del Turismo, e personalità come Laura Vendramin, Direzione Promozione Economica e Marketing Territoriale, Francois Droulers Presidente Golf in Veneto, Giulia Casagrande Presidente Fondazione Marca Treviso, Alessandro Martini Direttore Golf in Veneto, Sonia Fornarolo, Coordinatrice Italy Golf and More e Riccardo Tirotti Development Manager di Marco Simone Golf and Country Club sede della Ryder Cup 2023.
Tutti gli eventi sono stati pubblicati e sostenuti sui social: Facebook, Instagram e YouTube del nostro canale Golf in Veneto:
www.facebook.com/golfinveneto.it
www.instagram.com/golf_in_veneto