Coppa Treviso, a Conegliano un antipasto del Meeting Nazionale

Cresce l’attesa e cresce l’entusiasmo. Le città che ospiteranno il prossimo Meeting Nazionale Giovanissimi Conegliano-Valdobbiadene 2022, in programma dal 23 al 26 giugno, si stanno attrezzando per ospitare durante quel weekend le migliaia di persone attese, tra ragazzi e famiglie, sulle Colline del Prosecco.

Conegliano ha potuto avere un piccolo assaggio in una serata del weekend del 5-6 giugno, con la Coppa Treviso – Gran Premio Fineco Bank Conegliano, organizzata in Via Carducci, che ha accolto un centinaio di bambini. La Ciclistica Provinciale di Treviso si è infatti presa carico dell’organizzazione di prove di gimkana e di abilità riservate alle categorie ciclistiche Minibiker PG, PG e Giovanissimi, con l’obiettivo di regalare una serata di sano divertimento ai bambini partecipanti, oltre che a fare – seppur in proporzione molto più piccola – una prova generale di ciò che li attende tra 20 giorni. Un tempo incerto, con qualche goccia di pioggia caduta su Conegliano, non ha comunque tolto ai ragazzi la curiosità e la voglia di mettersi alla prova sui percorsi allestiti.

Conegliano sarà, insieme a Farra di Soligo e Valdobbiadene, uno dei comuni sui quali si svilupperà il Meeting Nazionale Giovanissimi. Non solo in centro città, dove saranno previste le prove di abilità, ma anche nel verde e sulle colline circostanti, che ospiteranno le gare su strada e quelle in MTB. A proposito di quest’ultime, i tracciati per i bikers sono già stati tracciati e chiunque si trovi in zona e ha voglia di visionarli, può sentirsi libero di farlo.

“Con la Coppa Treviso abbiamo dato una piccola anteprima di ciò che ci aspetta dal 23 al 26 giugno – ha detto il Sindaco di Conegliano, Fabio Chies -. È un orgoglio per noi coneglianesi ospitare un evento di tale portata, accogliere famiglie e bambini di tutta Italia. Saremo in grado di dimostrare un forte calore e lasciare in loro un ricordo indimenticabile della nostra città. Le colline patrimonio dell’Unesco sono un vanto per noi e per tutta la zona compresa tra Conegliano e Valdobbiadene, con tanti eventi stiamo dimostrando quanto questo territorio può dare allo sport”.

IL PROGRAMMA DEL MEETING

GIOVEDI’ 23 GIUGNO a Conegliano

  • dalle 9.00 alle 12.00 / dalle 14.00 alle 17.00 accrediti e riunione tecnica presso Zoppas Arena (Via dello Sport) a Conegliano nella zona dell’Enoteca Contemporanea inserita nel contesto dell’Istituto G.B. Carletti
  • dalle 18.00 alle 20.00 sfilata delle società dal parco di Via Cavour fino a Piazza Cima nella quale ci sarà la cerimonia di apertura del Meeting. La sfilata diventata ormai un punto fermo del Meeting consentirà l’assegnazione del Premio Franco Ballerini alla società che avrà espresso la migliore coreografia

VENERDI’ 24 GIUGNO a Farra di Soligo

  • Dalle 9.00 alle 13.00 inizio gare presso la pista permanente MTB dove si svolgeranno le gare di gimkana, mountain bike e primi sprint.
  • Dalle 16.00 alle 18.00 prove finali dei primi sprint
  • Dalle 9.00 alle 18.00 è prevista l’attività di Gioco Ciclismo per i tesserati PG e per i giovani non tesserati che intendono cimentarsi su un percorso di abilità in bicicletta.

SABATO 25 E DOMENICA 26 GIUGNO a Conegliano

  • Dalle 9.00 alle 13.00 prove su strada su due circuiti che si snoderanno a Conegliano

 

Per ulteriori informazioni clicca qui