33 KIT DEL VIAGGIATORE PER SCOPRIRE CASTELFRANCO

L’Associazione Città Murate del Veneto promuove un progetto di marketing territoriale

L’Associazione Città Murate del Veneto (composta da 36 comuni veneti) ha promosso il progetto di marketing territorialeIl viaggio nel tempo” che prevede la realizzazione di un “ kit del viaggiatore ”. Tra gli aderenti c’è Castelfranco, la città del Giorgione, che ha ideato un kit per far scoprire gli angoli più importanti e quelli meno noti della città.

Il kit del viaggiatore

Il kit è composto da diversi strumenti di promozione e marketing, pensati anche per le famiglie e i bambini: una pochette in pelle che contiene la mappa delle Città Murate del Veneto, un dépliant informativo, un fumetto “Merlì 2.0”, un puzzle, una guida turistica e un lasciapassare del viaggiatore.

È finanziato al 60% dall’Associazione e il restante 40% dai Comuni aderenti all’iniziativa.

Castelfranco verrà fornita di 33 kit che saranno utilizzati come cadeau di rappresentanza in occasioni di cerimonie o momenti istituzionali

Le parole dell’assessore al turismo e del sindaco

Gianfranco Giovine, assessore al turismo, appoggia l’iniziativa vedendo in essa un’ottima opportunità di marketing e valorizzazione della città inserito in un più ampio spettro come quello dell’Associazione Città Murate del Veneto. Inoltre il progetto è in linea con l’obiettivo di esportare e far conoscere sempre più la Città del Giorgione come si potrà vedere in due appuntamenti televisivi: il 27 luglio alle 22.30 durante la trasmissione “Una gita fuori porta” di Sky ci sarà un servizio su Castelfranco e, prossimamente, su La7 un secondo servizio durante la trasmissione “Bell’Italia” in onda la domenica.

Il sindaco Stefano Marcon aggiunge che nonostante le restrizioni di questo ultimo anno e mezzo, colpendo duramente il settore turistico, la città si è impegnata e perseverato per promuovere le bellezze e le risorse di Castelfranco. La prova è la recente presentazione della nuova guida turistica realizzata assieme al Rotary Club Asolo-Castelfranco e la creazione del kit del viaggiatore.